Società

La voglia di giocare, si sa, è sempre tanta, così come la voglia di stare insieme fra amici o conoscenti. Il fare il con poco denaro che si ha a disposizione è invece sempre un esigenza! Ecco perchè nasce in un Bar di Ceretolo la Polisportiva Ceretolese: un giusto connubio tra il fare sport e spendere il meno possibile.

Ancora oggi noi crediamo in queste cose e pensiamo che l’ aggregazione tra i vari associati alla Polisportiva e il creare aggregazione in generale sia una importante prerogativa.

il nostro logo è la stella giallo blula stella è da sempre un simbolo positivo: essa esprime il desiderio di luce, di speranza. 

 

Nel 1973 un gruppo di amici decise di organizzare una squadra di calcio, poichè iscriversi al campionato era più economico se si fosse fatto con la denominazione di Polisportiva, anzichè Soc. Sportiva, fu scelto di chiamare la nuova Società ” POLISPORTIVA CERETOLESE”.

Da quel lontano giorno molti atleti hanno difeso i colori giallo blù della Pol. Ceretolese, in tante manifestazioni ludiche e sportive di diverse discipline. Fra i tanti atleti che hanno mosso i primi passi con la Pol. Ceretolese, uno ha avuto l’ onore di vestire la maglia azzurra della squadra Nazionale di Calcio, divenendo addirittura vice campione del Mondo nel 1994: GIANLUCA PAGLIUCA. Oggi la Polisportiva Ceretolese organizza e partecipa a manifestazioni sportive e sociali di vario tipo, non solo calcistiche, ha infatti i settori Pallavolo; Pallacanestro; Ginnastica e Trekking. Partecipa a campionati di livello regionale e provinciale, a manifestazioni di livello nazionale ed internazionale con piazzamenti del tutto onorevoli anno dopo anno, dando così continuità agli sforzi fatti dagli storici fondatori.

Da diverso tempo la Polisportiva collabora attivamente con l’ amministrazione comunale di Casalecchio di Reno nella gestione del completo centro sportivo di Ceretolo, il cui campo è stato recentemente dedicato a LUCIA MONETTI, indimenticata moglie del Presidente SANDRI, nonchè direttrice dell’area amministrativa della Polisportiva.

Scroll to Top
Open chat